Sono Katia Caccamo, dopo il conseguimento della maturità classica, mi iscrivo al corso di laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania, dove mi laureo nel 2001. Abilitata all’esercizio della professione medica nel 2002, inizio il mio percorso lavorativo presso una struttura convenzionata che si occupa di emodialisi nel 2003 dove resterò fino al 2019.

Nel frattempo comincio a seguire corsi di Medicina Estetica, maturando un forte interesse e appassionandomi di questa disciplina. Decido così di iscrivermi alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica del “Fate bene fratelli” di Roma, nel 2011.

Nel 2013 nasce il mio studio di Medicina Estetica… Medestè.

Conseguo il Diploma nel 2015 con il massimo dei voti. Nel 2017 ricevo la nomina di Coordinatrice Regionale della Sime (la più importante società scientifica in Medicina Estetica), che mi porta a divulgare la corretta informazione su questa disciplina per la quale c’è ancora tanta confusione. In questi anni continuo a seguire corsi di aggiornamento e formazione su tutte le nuove tecniche e tecnologie riguardanti la medicina estetica, perché non ci si può mai fermare!

Per la mia attività lavorativa seguo le parole di Seneca:

«Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti».